MULAC HUILEBERRY 10 - Olio Siero Per Capelli - Voto 8.25/10

RECENSIONI PRODOTTI PER CAPELLI

di Kevin Dikiara

RECENSIONE OLIO SIERO PER CAPELLI MULAC HUILEBERRY 10 [Illumina & Protegge]

Mulac Huileberry 10 - Olio Siero Per Capelli - Flacone In Vetro
Mulac Huileberry 10 - Olio Siero Per Capelli - Flacone In Vetro

CLAIM E PROMESSE DEL BRAND

Mulac Huileberry 10 - Olio Siero Per Capelli - Flacone In Vetro
Mulac Huileberry 10 - Olio Siero Per Capelli - Flacone In Vetro

HUILEBERRY 10 È AL 100% NATURALE?

Mulac Huileberry 10 - Olio Siero Per Capelli - Flacone In Vetro
Mulac Huileberry 10 - Olio Siero Per Capelli - Flacone In Vetro

SAREBBE POTUTO ESSERE AL 100% NATURALE?

Mulac Huileberry 10 - Olio Siero Per Capelli - Flacone In Vetro + Packaging Esterno In Cartone
Mulac Huileberry 10 - Olio Siero Per Capelli - Flacone In Vetro + Packaging Esterno In Cartone

VOTO:

CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONOL, C12-15 ALKYL BENZOATE, VACCINIUM MYRTILLUS SEED OIL, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, MORINGA OLEIFERA SEED OIL, MAURITIA FLEXUOSA FRUIT OIL, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL, EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL (ORYZA SATIVA BRAN OIL), LIMNANTHES ALBA (MEADOWFOAM) SEED OIL (LIMNANTHES ALBA SEED OIL), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER EXTRACT), FRAGRANCE (PARFUM), TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, BENZOPHENONE-3, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL SALICYLATE, CITRONELLOL, COUMARIN, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, VIOLET 2 (CI 60725).

di Kevin Dikiara

Smog, sole, cloro, phon, piastre, tinture, decolorazioni e altri trattamenti aggressivi possono compromettere la salute dei capelli, rendendoli opachi, fragili, sfibrati e con doppie punte. Per contrastare questi effetti, Mulac Cosmetics ha formulato Huileberry 10, un olio siero che promette di proteggere le chiome e donare loro lucentezza.

Mulac Huileberry 10 sarà in grado di restituire ai nostri capelli la protezione, luminosità e vitalità che meritano? Sei pronto/a/* a scoprire la risposta? L’attesa è finita, prosegui con la lettura e lasciati sorprendere da ciò che scoprirai.

Secondo Mulac Cosmetics, Huileberry 10 è una miscela di 10 preziosi oli naturali per nutrire, riparare e proteggere la fibra capillare. Ad azione districante, facilita la piega e disciplina i capelli crespi. Per una chioma luminosa e morbida.

Contiene:

1. Olio di mirtillo – Riparatore

2. Olio di argan – Ristrutturante

3. Olio di moringa – Anti inquinamento

4. Olio di açai – Rivitalizzante

5. Olio di babassu – Lucidante

6. Olio di buriti – Districante

7. Olio di passiflora – Setificante

8. Olio di schiuma di prato – Idratante

9. Olio di riso – Anti crespo

10. Burro di karitè – Protettivo Punte

No, Mulac Cosmetics voleva un prodotto che fosse altamente performante, non solo per la cura dei capelli, ma anche per lo styling. Per raggiungere questo obiettivo, ha scelto di aggiungere il cyclopentilxiloxane, un silicone volatile che, dopo essere stato applicato, evapora e permette agli oli naturali di distribuirsi sulla chioma in uno strato più sottile e uniforme, senza ungerla troppo. Inoltre, ha deciso di inserire il dimethiconol, che invece rimane sul capello e ha un grande potere termo protettivo, salvaguardandolo così da piastre, ferri, phon e dai danni dovuti alle alte temperature. Diversi studi scientifici attestano che il dimethiconol resiste fino a 230°C e riduce del 98% la rottura dei capelli dovuta all’esposizione termica. Di conseguenza, è un prodotto che permette alla chioma di rimanere sana, più forte e sicuramente più levigata e luminosa.

PACKAGING, DESCRIZIONE DEL PRODOTTO E PREZZO

Il prodotto è venduto in una scatola di cartone color lilla con finitura opaca, adornata da scritte bianche. Sulle diverse facciate troviamo il logo del brand, il nome del prodotto, il claim, le istruzioni per l’uso, l’INCI e tutte le informazioni utili. L’olio siero ha una colorazione violetta ed è contenuto in un flacone di vetro trasparente da 100 ml. Il tappo, rivestito con una placcatura in argento cromato, è composto da un contagocce a pipetta, realizzato nello stesso materiale del flacone, e un erogatore in gomma nera.

Mulac Huileberry 10 ha un PAO di 12 mesi dall’apertura e il suo prezzo varia tra i 20,00€ (in sconto) e i 30,00€, disponibile sul sito www.mulaccosmetics.com.

PREMESSA

Ho sempre avuto dei bei capelli. Attualmente sono lisci, grazie a un trattamento con cheratina lisciante. Tuttavia, di recente, dopo una serie di decolorazioni, hanno iniziato a mostrare segni di aridità, crespo, sfibratura e una mancanza di luminosità, in particolar modo sulle punte. Durante una delle mie ricerche online, ho scoperto Mulac Huileberry 10, un olio siero per capelli che, almeno teoricamente, sembra promettere risultati straordinari! Ho quindi deciso di acquistarlo, provarlo e condividere con te la mia personale esperienza di utilizzo.

Si, però non avrebbe rispettato le aspettative che il brand aveva per questo prodotto e in modo particolare non sarebbe stato indicato per lo styling. Questo perché gli oli naturali ungono e col calore tendono a degradarsi, formando sostanze secondarie come i radicali liberi, dannosi per i nostri capelli. Perciò, hanno volutamente scelto di non farlo, proprio per rispettare la salute della chioma durante lo styling e proteggerli dal calore.

TEST E RECENSIONE DEL PRODOTTO

Mulac Huileberry 10 è stato per me un fedele compagno di viaggio durante gli ultimi 3 mesi. Ho testato questo olio siero, nutrendo l’aspettativa di notare cambiamenti significativi e tangibili sulla mia chioma.

Avrà rispettato le mie aspettative e le promesse fatte dal brand? Cosa mi è piaciuto e cosa invece no? Te lo consiglio? Continua a leggere per scoprire la mia esperienza personale con questo prodotto. Spero che, proseguendo nella lettura, tu possa trovare tutte le risposte che stai cercando.

Il primo appunto che mi sento di fare riguarda il flacone in vetro, tanto bello quanto delicato. Nulla di insopportabile fin qui! La vera critica però riguarda la pipetta interna realizzata nel medesimo materiale, e per questo estremamente delicata, preleva e rilascia l’olio con estrema fatica. Inoltre, la chiusura del contenitore tende a far fuoriuscire gran parte del siero all’esterno, sporcandolo e ungendolo. Uno spreco! Per nulla funzionale, ha decisamente rovinato la mia esperienza di utilizzo impedendomi di apprezzare fin da subito le bellissime qualità del prodotto, ma adesso passiamo alla recensione vera e propria.

Mulac Huileberry 10 è caratterizzato da una texture setosa/viscosa e da una profumazione che oserei definire paradisiaca: dolce, delicata, avvolgente, per nulla stucchevole o disturbante. La fragranza è composta da: (note di testa) gelsomino e fiori di ciclamino, (note di cuore) Iris Fiorentino e tuberosa, (note di fondo) vaniglia e ambra. Ti avviso subito, non permane a lungo sui capelli. Un vero peccato!

Si tratta di un olio siero per capelli multifunzionale dalle molteplici proprietà, applicabile in 4 modalità differenti, ognuna delle quali promette di offrire risultati specifici: impacco notturno (trattamento ristrutturante intensivo), prima della detersione (effetto nutrizione profonda), pre-asciugatura (protezione e luminosità), dopo l’asciugatura (morbidezza e brillantezza). Ho avuto modo di testare tutti e quattro metodi di applicazione e adesso ti rivelerò i risultati.

MULAC HUILEBERRY 10 – PRIMA MODALITÀ DI UTILIZZO

IMPACCO NOTTURNO – TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE INTENSIVO:

Come si utilizza?

Questo trattamento può essere applicato sia su capelli umidi che asciutti. Personalmente, alterno i due metodi di applicazione in base alle mie esigenze. Distribuisci una o due dosi di Mulac Huileberry 10 (equivalenti a una o due noci) su lunghezze e punte, quindi procedi con un massaggio per assicurare una distribuzione uniforme dell’olio siero. Lascia agire il trattamento durante la notte, proteggendo la chioma con una cuffia di seta. Il giorno successivo, procedi con il lavaggio, pre-styling (solo per chiome ricce), asciugatura e la messa in piega.

Recensione e risultati:

Complessivamente, questo metodo di applicazione mi è piaciuto, sebbene sperassi in qualcosa di più! Come trattamento ristrutturante, lo trovo piuttosto blando; infatti, lo definirei più un rivitalizzante. Nonostante ciò, ritengo che sia in grado di donare una discreta corposità, sufficiente morbidezza e buona lucentezza ai capelli. Credo che un utilizzo costante e prolungato possa portare a risultati apprezzabili nel lungo periodo. Tuttavia, in presenza di chiome estremamente danneggiate, non penso possa sostituire un trattamento di ricostruzione professionale o una buona maschera.

Riutilizzerò Mulac Huileberry 10 come trattamento ristrutturante?

Sì, ma non da solo: lo combinerò con altri prodotti capaci di fornire risultati immediati e importanti già dal primo utilizzo.

Te lo consiglio?

Snì! Se la tua chioma non è particolarmente danneggiata, allora sì, perché potrebbe comunque donarle maggiore vitalità e luminosità. In caso contrario, tenderei a sconsigliarlo perché potrebbe risultare troppo blando. Se non riesci a resistere e desideri comunque provarlo, ti suggerisco di integrarlo con altre maschere o trattamenti ristrutturanti.

MULAC HUILEBERRY 10 - SECONDA MODALITÀ DI UTILIZZO

PRIMA DELLA DETERSIONE – EFFETTO NUTRIZIONE PROFONDA:

Come si utilizza?

Questo trattamento può essere effettuato sia su capelli tamponati che asciutti. Onestamente, prediligo più il secondo metodo di applicazione. Districa la tua chioma per facilitare la stesura e la penetrazione del prodotto, distribuisci una o due dosi di Mulac Huileberry 10 (equivalenti a due noci) su ogni ciocca, quindi procedi con un massaggio per assicurare una distribuzione uniforme dell’olio siero. Lascia in posa per 30/60 minuti, poi emulsiona con un po’ d’acqua, risciacqua abbondantemente e prosegui con il normale shampoo, conditioner, maschere, prodotti e altri trattamenti. Infine spazzola la chioma umida per sciogliere eventuali nodi ed effettua la tua classica routine pre-styling (solo per chiome ricce), l’asciugatura e la piega.

Recensione e risultati:

Questa modalità di applicazione dell’olio siero Mulac Huileberry 10 si è guadagnata un posto tra le mie preferite. Nonostante avessi sperato in qualcosa di più, ritengo che sia un trattamento nutriente abbastanza efficace se i tuoi capelli non sono eccessivamente danneggiati. Se applicato su chiome tamponate, prima di effettuare lo shampoo, riesce a donare una buona idratazione e a ridurre il tanto odiato effetto crespo. Migliora la districabilità dei capelli, regalandogli discreta morbidezza, vitalità e buona lucentezza. Gli effetti sono abbastanza evidenti già dalla prima applicazione e credo che un uso regolare e prolungato possa portare a risultati e benefici significativi nel lungo periodo.

Riutilizzerò Mulac Huileberry 10 come impacco nutriente?

Molto probabilmente sì, ma non da solo: lo combinerò con altri prodotti capaci di sortire effetti più rilevanti.

Te lo consiglio?

Sì! Se la tua chioma non è estremamente provata, puoi tranquillamente usarlo come trattamento unico. In caso contrario, ti suggerisco di utilizzarlo in sinergia con altre maschere o trattamenti nutrienti.

MULAC HUILEBERRY 10 - TERZA MODALITÀ DI UTILIZZO

PRE-ASCIUGATURA – EFFETTO PROTEZIONE E LUMINOSITÀ:

Come si utilizza?

Dopo aver deterso i capelli e tamponato l’acqua in eccesso, applica alcune gocce di Mulac Huileberry 10 su lunghezze e punte. Successivamente, spazzola la chioma per eliminare eventuali nodi e assicurarti che il prodotto sia distribuito uniformemente. Infine, procedi con la tua classica routine pre-styling (solo per capelli ricci), l’asciugatura e la messa in piega.

Recensione e risultati:

Questo è il metodo di applicazione che più preferisco senza ombra di dubbio! Non ho nulla da eccepire, ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa! In questo contesto, puoi tranquillamente usare una quantità generosa di prodotto, non appesantisce minimamente la chioma e non la unge. Anzi! Riduce in modo significativo l’effetto crespo! Districare i capelli non è mai stato così semplice! Lascia i capelli morbidi e protetti per l’intera giornata, da fonti di calore e agenti esterni inquinanti. Un altro punto di forza è l’incredibile lucentezza che riesce a conferire. Straordinario!

Riutilizzerò Mulac Huileberry 10 pre-asciugatura?

Sì, senza alcuna esitazione!

Lo consiglierei?

Assolutamente sì!

MULAC HUILEBERRY 10 – QUARTA MODALITÀ DI UTILIZZO

DOPO L’ASCIUGATURA – EFFETTO MORBIDEZZA E BRILLANTEZZA:

Come si utilizza?

Terminata la messa in piega, applica alcune gocce di Mulac Huileberry 10 su una mano, scalda il prodotto tra i palmi per garantire una stesura uniforme del prodotto e poi distribuiscilo su lunghezze e punte.

Recensione e risultati:

Questa è la modalità di applicazione che apprezzo meno! Ti starai chiedendo il motivo. Se impiegato in piccolissime quantità, su capelli lisci, fornisce una buona morbidezza, un’ottima protezione da fonti di calore e agenti inquinanti esterni, oltre a una lucentezza senza pari. Tuttavia, la sua efficacia varia quando lo si utilizza in dosi più generose, in particolar modo su chiome ricce o mosse. Infatti, tende ad appesantirle senza però ungerle.

Riutilizzerò Mulac Huileberry 10 post-asciugatura?

Probabilmente sì, perché amo la brillantezza che riesce a conferire ai capelli, ma comunque in piccolissime dosi.

Te lo consiglio?

Se stai lavorando su una chioma liscia, allora sì, perché la luminosità che apporta è notevole e difficile da trovare in un olio siero di questo tipo. Tuttavia, ti consiglio di utilizzarlo in quantità molto ridotte. Per capelli ricci o mossi, invece, sconsiglio vivamente questa modalità di applicazione, perché tende ad appesantirli. Credo che esistano prodotti in commercio più adatti a tale scopo, con formulazioni più leggere. Se non riesci a resistere e desideri comunque provarlo, ti suggerisco di utilizzarlo a piccolissime dosi.

RIASSUNTO FINALE:

Sei alla ricerca di un buon olio siero multifunzionale in grado di rivitalizzare, nutrire, ammorbidire, proteggere e illuminare la tua chioma? Allora Mulac Huileberry 10 potrebbe essere la scelta giusta per te. Ti aiuterà a ridurre notevolmente l’effetto crespo. Districare i tuoi capelli non sarà mai più così semplice! Non li unge, non li sporca e se utilizzato nelle modalità/dosi corrette non li appesantisce. È adatto a tutti i tipi di chiome, ti basterà trovare la modalità di applicazione più adatta alla tua.

Portalo con te in viaggio o in vacanza, scoprirai un valido alleato in grado di proteggere la tua fibra capillare da sole, cloro e agenti inquinanti.

Con questa riflessione, giungiamo al termine della nostra analisi su Mulac Huileberry 10. Condividi la mia visione riguardo alla sua performance? Sarebbe interessante leggere le tue impressioni: ti invito a condividere i tuoi pensieri qui sotto.

8.25

INCI: