black nikon dslr camera on white printer paper

L’ORÉAL REVITALIFT FILLER [Acido Ialuronico+Caffeina] - Voto 8/10

RECENSIONI PRODOTTI SKINCARE E BEAUTY

di Kevin Dikiara

RECENSIONE SIERO CONTORNO OCCHI L’ORÉAL REVITALIFT FILLER [Acido Ialuronico+Caffeina]

Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina]
Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina]

CLAIM E PROMESSE DEL BRAND

Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina]
Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina]
Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina]
Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina]
Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina - Prima
Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina - Prima
Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina] - Dopo
Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina] - Dopo

Prima del trattamento.

Dopo 4 mesi.

Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina] - Consigli
Siero Contorno Occhi - L'Oréal Revitalift Filler - [Acido Iialuronico + Caffeina] - Consigli

VOTO FINALE

di Kevin Dikiara

Prendersi cura del contorno occhi, a prescindere dall’età e dal genere, è il primo passo per ottenere un aspetto più giovane, fresco, radioso e riposato. In tal senso, un buon siero accompagnato da una buona crema idratante, possono aiutarci a ottenere uno sguardo più sano anche senza l’ausilio del make up. Ecco perché oggi ti parlerò del siero contorno occhi L’Oréal Revitalift Filler [Acido Ialuronico+Caffeina].

Sarà un prodotto valido? Farà al caso tuo? Scoprilo continuando a leggere l’articolo.

L’Oréal Revitalift Filler è un siero contorno occhi composto da 1,5% di Acido Ialuronico, 1% di Caffeina, Niacinamide e Vitamina Cg. Promette un’idratazione profonda della zona perioculare e di levigare anche le rughe più sottili grazie all’acido ialuronico, di correggere le occhiaie, le borse, ri-energizzare la pelle e ridurre i segni di affaticamento con l’aiuto della caffeina, di illuminare il contorno occhi mediante la Niacinamide e la Vitamina Cg. Formulato per tutti i tipi e toni di pelle, assicura un assorbimento rapido e un effetto leggero. Fragrance Free, è adatto anche a occhi sensibili o portatori di lenti a contatto ed è Cruelty Free.

Già dalla prima applicazione la pelle risulta immediatamente idratata e gli occhi appaiono come risvegliati. Dopo 2 settimane di utilizzo, la zona perioculare appare più giovane, le rughe levigate e le occhiaie visibilmente ridotte. In 6 settimane, le imperfezioni del contorno occhi migliorano notevolmente (-21%).

Al momento dell’acquisto, il prodotto viene venduto in una confezione di cartone riflettente dalle sfumature del lilla e del viola (a mio avviso davvero molto carina!). Sulle diverse facciate troviamo l’immagine della bottiglietta e dell’apposito applicatore, il claim, i consigli d’utilizzo, l’INCI e atre info. Il siero è contenuto in un flacone di vetro trasparente color lilla da 20ml, sigillato con un tappo di plastica rivestito da una placcatura in argento cromato. Quest’ultimo, dotato di un applicatore interno triplo roller a tre sfere in acciaio, consente di effettuare un massaggio completo del contorno occhi e di ottenere così un effetto rinfrescante immediato.

PACKAGING E DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

PREMESSA

Tieni sempre presente che tutti i prodotti cosmetici sono dei validi alleati in grado di migliorare l’aspetto, la texture e la grana generale della pelle ma, soprattutto in alcuni casi, non possono compiere miracoli ne essere risolutivi. Difatti, quando si tratta di seri disturbi dell’epidermide, è sempre una scelta saggia quella di rivolgersi a un medico estetico o dermatologo perché i cosmetici, per quanto efficaci, non sono ancora in grado di svolgere o sostituire il ruolo, le funzioni e le azioni di un buon farmaco mirato o semplicemente della chirurgia/medicina estetica.

Partiamo subito con la recensione!

TEST DEL PRODOTTO E RECENSIONE

Ho utilizzato questo siero per circa 4 mesi sul mio contorno occhi e ho avuto risultati visibili sin dalla prima applicazione. Qual è stata la reazione sulla mia pelle? Avrà mantenuto davvero le mie aspettative e le promesse fatte dal brand? Continua a leggere e scoprilo insieme a me, spero tu possa trovare tutte le risposte ai tuoi quesiti proseguendo con la lettura.

La mia prima impressione è stata quella di un buon siero, non miracoloso ma efficace. È caratterizzato da una consistenza estremamente setosa, fluida, sottile e trasparente. Molti rumors sul web dicono che la sua formulazione non risulti appiccicosa sulla pelle, io invece penso proprio che lo sia e anche molto.

Credo che suo il principale punto di forza stia nell’effetto rinfrescante sulla zona perioculare. Grazie anche all’applicatore triplo roller con microsfere d’acciaio, consente di effettuare un massaggio linfatico sul contorno occhi in grado di riequilibrare il microcircolo consentendo un’attenuazione solo momentanea “non permanente” delle occhiaie. La sua formula arricchita con Caffeina, Niacinamide e Vitamina Cg, infine, aiuta a prevenire e schiarire le macchie perioculari e i segni del tempo pur non compiendo miracoli.

Se pensi che l’Acido Ialuronico di per sé sia un idratante, probabilmente deluderò le tue aspettative perché non lo è. Ovvero, idrata solo ed esclusivamente se applicato prima di una buona crema idratante contorno occhi. Il perché lo scoprirai scrollando la sezione skincare del mio blog.

Pur non avendolo testato su diversi fototipi di pelle, penso che possa andare bene per tutti gli incarnati. Piccolo disclaimer! Potrebbe causare un lieve bruciore su occhi particolarmente sensibili.

Vi lascio le foto del prima e del dopo per farvi un’idea della resa del prodotto….

COME UTILIZZARE IL SIERO

Per massimizzare i benefici del siero è necessario utilizzarlo con costanza. Ti consiglio di applicarlo mattina e sera, prima del trucco o dopo esserti struccata/o/*. Utilizza l’applicatore per stendere e massaggiare il prodotto con movimenti circolari su tutta la zona perioculare. Concludi il massaggio applicando una lieve pressione sui sei punti energizzanti indicati nelle illustrazioni che troverai di seguito. Infine picchietta l’eccesso di prodotto con i polpastrelli e poi applica una crema idratante contorno occhi.

CONCLUSIONI E RIASSUNTO FINALE

In breve: si tratta di un buon siero in grado di prendersi cura del nostro contorno occhi. Non conferisce alcuna idratazione se non utilizzato in combo con una crema idratante. La formula ricca di Caffeina, Niacinamide e Vitamina Cg aiuta a ridurre le occhiaie e le macchie del tempo, conferendo solo un effetto schiarente temporaneo complice anche il massaggio linfatico da effettuare con l’applicatore triplo roller. Posso dirti che migliora l’aspetto delle micro rughette, senza effetti trascendentali. Due pecche? Su un contorno occhi estremamente sensibile può provocare un lieve bruciore e il rapporto qualità prezzo non è eccellente. Ti consiglio di provarlo, ma credo che la vera rivelazione più che il prodotto in sé stia proprio nell’applicatore triplo roller.

TIPS E CONSIGLI

Se dovessi trovare un siero con una formulazione migliore a un costo inferiore, versa il contenuto del nuovo siero nel flacone in vetro riutilizzabile del L’Oréal Revitalift Filler e riutilizzane l’applicatore.

INCI

AQUA / WATER - GLYCERIN - HYDROXYETHYLPIPERAZINE ETHANE SULFONIC ACID - NIACINAMIDE - SODIUM HYALURONATE - CAFFEINE - CITRIC ACID - HYDROXYACETOPHENONE - TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE - ASCORBYL GLUCOSIDE - CAPRYLYL GLYCOL - CHLORPHENESIN

8